sabato 13 ottobre 2012

Public Speaking - Comunicare in Pubblico




PUBLIC SPEAKING
(Comunicare in Pubblico)


Favorire la Comunicazione Strategica e creare Presentazioni Efficaci
   
Con questo Training si intende fornire strumenti di comunicazione e tecniche di disinibizioni oratorie efficaci per coloro i quali desiderano imparare a parlare in pubblico o che vogliono perfezionare il proprio stile.

Creare le condizioni per acquisire disinvoltura e naturalezza con gli interlocutori vincendo l’imbarazzo e la timidezza dominando le proprie emozioni.
Il percorso può essere strutturato anche come training individuale e personalizzato alle esigenze specifiche del soggetto.



La PRESENTAZIONE GRATUITA DEL CORSO si terrà in data:

 Venerdì 19 ottobre, ore 19.00 

IL CORSO SI TERRA' nel weekend 3 e 4 Novembre 2012 

presso il Centro Studi Eos, in via delle Selve, 30 Lanuvio (RM).




PROGRAMMA DEL TRAINING:

a  Come gestire lo stress e l’ansia
a Come articolare ed esporre il discorso
a Incisività e sintesi oratoria
a Tecniche di comunicazione efficace
a Contatto Visivo
a Linguaggio del corpo
a Utilizzo della voce
a Conoscenza e gestione dell’uditorio
a Studio dell’uditorio e calibrazione sui suoi bisogni e caratteristiche
a Come condurre il dibattito
a Creare un clima favorevole
a Come catturare l’attenzione e coinvolgere il pubblico
a Modalità di gestione delle obiezioni 

  
OBIETTIVI:
  
Articolare le presentazioni utilizzando aperture attraenti, accattivanti, e creare conclusioni che siano altrettanto esaltanti ed efficaci. 

Trasmettere le proprie idee in modo efficace e d’impatto.

Sviluppare il proprio fascino e carisma trasmettendo credibilità, convinzione, fiducia e positività anche in situazioni difficili.



TRAINER:

Dott. Pietro Concerto
Psicologo; Counselor; Coach motivazionale; esperto in comunicazione; operatore Reiki (1° livello) e Diksha Giver. Conduce gruppi mediante tecniche di counseling, visualizzazioni guidate, rilassamento, tecniche di gestione e rilascio dello stress, oltre che sessioni specifiche di counseling e coaching motivazionale  sia individuale che di gruppo. Conduce, inoltre attualmente, seminari e stage su: Public speaking; Empatia in azione; Tecniche di sviluppo percettivo; Gestione dello stress; Sistema di Credenze e Schemi comportamentali. Codirettore didattico della Scuola per Facilitatori in Mediazione e Sviluppo Relazionale presso il Centro Kivani  di Roma

Per info e prenotazioni:  centrostudieos@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

EOS – Centro Studi del Pensiero Circolare

L’intero Sistema Vivente si muove su leggi Circolari. In ogni epoca, culture differenti hanno utilizzato il pensiero circolare per vivere in armonia con la Natura di cui si sentivano parte integrante.

Riscoprire questa visione nella propria vita significa divenire oggi gli artefici di un Nuovo e Antico modo di pensare, di vedere, di Essere e di imparare a cogliere in ogni cultura tanto la ricchezza della diversità quanto l’Anima, l’Essenza che accomuna ogni essere umano in divenire.

EOS – Centro Studi del Pensiero Circolare nasce per la condivisione di esperienze intraculturali al fine di riscoprire, conoscere e sperimentare un antico e moderno approccio alla vita: il Pensiero Circolare.

Dalla tradizione dei Nativi Americani alle culture Orientali,
Dalla riscoperta delle Radici Europee alla moderna ricerca Scientifica
Per la riconnessione dell’Uomo con l’Armonia Circolare della Natura.